Oggi lavorare al telefono non è più solo una prerogativa dei Call Center, bensì di qualsiasi professionista, venditore o impiegato. Conoscere bene la comunicazione interpersonale che si instaura telefonicamente sul lavoro può portare ad aumentare i risultati numerici della propria attività. Manager, imprenditori, impiegati e Call Center necessitano di professionalizzarsi e specializzarsi nella gestione della comunicazione al telefono essendo questa un veicolo principale del proprio lavoro, per essere più efficaci, incisivi e produttivi.

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Come cambia la comunicazione al telefono: La comunicazione verbale e l’atteggiamento al telefono; La gestione telefonica del cliente; Gli stili di comunicazione al telefono; Gli skill della comunicazione telefonica; Esporre bene i propri servizi al telefono; Umore, emozioni e parole al telefono.

Finalità del training e scopi della formazione

Il corso mira a sviluppare una buona consapevolezza delle dinamiche della comunicazione telefonica in modo da acquisire una maggiore padronanza nel condurre telefonate efficaci, persuasive e convincenti. Permette di parlare e individuare gli effetti positivi e negativi del nostro atteggiamento telefonico.

Metodologie utilizzate e modalità formative

Una giornata di formazione esperienziale di attività didattica frontale, teorico e pratica con test ed esercizi di role playing per i partecipanti, confronti di gruppo e valutazioni sulle proprie performance comunicative.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Saper utilizzare le tecniche comunicative telefoniche e le tecniche telefoniche nella gestione della clientela; Acquisire maggiore capacità nel gestire il cliente al telefono; Rendere la propria comunicazione telefonica più efficace e più motivante; Utilizzare più stili di comunicazione verbale a seconda del cliente; Migliorare e ottimizzare la resa produttiva delle telefonate.

Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00