“Vendere è come radersi: se non lo fai tutti i giorni diventi un barbone, ma devi essere capace e motivato”.
Un corso per aumentare le proprie vendite, per acquisire la consapevolezza e le basi delle tecniche di vendita, sviluppare la padronanza della conversazione che porta alla vendita ed interpretare carismaticamente il dialogo da venditore. Per vendere occorre essere molto motivati ed ambire a successi numerici importanti. Ambizioni, atteggiamento e tecniche basilari creano la consapevolezza del buon venditore, se professionisti e conoscitori della materia.

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Comunicazione e persuasione: Le motivazioni personali per essere venditori vincenti; Gli errori di un venditore e gli alibi del venditore; Quando chi vende è demotivato ed entra in burnout; La gestione dell’umore e dell’atteggiamento positivo per coinvolgere i clienti; Avere successo nella vendita.

Finalità del training e scopi della formazione

Acquisire la consapevolezza e la professionalità del venditore; Conoscere la psicologia della vendita e cosa vuol dire vendere; Scegliere di essere dei venditori professionisti e smettere di arrangiarsi; Essere consapevoli delle principali fasi della vendita nel rapporto che si instaura col cliente con la tecnica dell’A.I.D.A.C. (attenzione, interesse, desiderio, acquisto, complimenti).

Metodologie utilizzate e modalità formative

Il corso prevede attività teorico/pratica esperienziale, cioè momenti di didattica frontale con role playing esperienziali per attivare a livello immediato l’apprendimento.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Saper utilizzare l’Arte della dialettica e della retorica; Saper fare domande con il metodo S.P.I.N. Selling (situazioni, problemi, implicazioni, bisogni); Sviluppare la capacità di persuasione con i principi della vendita: il contrasto percettivo, il contraccambio, l’impegno, la concorrenza, la conferma sociale e la scarsità.

Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00