Dalla globalizzazione, la post crisi economica e la saturazione dei mercati, occorre adattarsi velocemente e cambiare atteggiamento, diventare olistici e collegare lo spirito con la materia, il business coi valori, le strategie con la passione.

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Dopo l’era dei processi di engineering per la strutturazione aziendale occorre oggi avere manager intuitivi, ispirati e non solo bravi esecutori organizzati. Nella nuova era il must è “spiritualità aziendale” e “credo pionieristici”. Metterci l’amore in quello che fai, l’anima ed essere total in quello che si fa. È indispensabile aprire la mentalità ed avere manager ed imprenditori capaci di mettersi in discussione ed uscire dagli schemi che inscatolano la capacità pioneristica; vanno risvegliate le caratteristiche del manager olistico intuitivo ispirato dalla spiritualità dei valori umani, dalla passione, da principi etici, convogliate nel proprio business.

Finalità del training e scopi della formazione

Stimolare le caratteristiche del manager intuitivo olistico sia per sé che per i propri gruppi di lavoro. Stimolare le soft skill e competenze relazionali con metodiche manageriali, ispirate e condotte dalla passione, dall’intelligenza intuitivo/emotiva, da un equilibrato mentalismo e dalla capacità di essere coinvolgenti, mettendosi in gioco personalmente con resilienza e flessibilità operativa, superando i limiti caratteriali, e guidati dal proprio credo pioneristico.

Metodologie utilizzate e modalità formative

Durante la giornata di formazione saranno utilizzate metodologie riflessivo/esperienziali di addestramento, cioè momenti teorici seguiti da briefing e confronto fra i partecipanti interattivo.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Superare le criticità, le rigidità ed il razionalismo manageriale, le ansie da prestazione manageriale e lo stallo delle performance; aprirsi a nuove visioni future. Scoprire quanto ci credi?; quanto pionierismo c’è in te o se sei un manager inscatolato! Mettersi in gioco!; Impossible is possible!; Uscire dagli schemi!; Be inspired; Ritrovare umiltà; Reset!

Conoscere la mappa olistica delle performance lavorative: Sviluppare l’intelligenza intuitiva e leggi universali del successo; il Mentalismo, la passione; la Fisica quantistica e la legge dell’attrazione; Il Kaizen per mettersi in discussione; Reset: Mettersi in gioco! Enjoy!

Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00