Diviene fondamentale individuare con precisione “a che punto siamo” e “dove vogliamo andare”; occorre tracciare un percorso scegliendo le rotte più efficaci, ma anche più adatte a sé ed alla propria funzione lavorativa. PNL WORK ORIENTEERING aiuta a trovare la direzione giusta per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Nel lavoro, vision, mission ed action aziendali determinano le job description: occorre avere dei punti di riferimento, dei modelli da seguire, progetti, idee e capire quali sono le potenzialità, le abilità, le condizioni che servono per il nostro successo; oltre a se stessi ci vuole una bussola, un metodo decisionale e procedure d’azione con se stessi. Soprattutto in quest’epoca, la confusione, lo smarrimento, l’ambiente intorno a noi e le indecisioni possono condizionare la nostra visione delle cose e farci perdere il controllo del nostro percorso lavorativo.

Finalità del training e scopi della formazione

Scegliere bene vuol dire saper gestire efficacemente le informazioni, trovare soluzioni nuove e saperle condividere con gli altri, “aggiustare il tiro” quando la situazione lo richiede; metaforicamente: “trovare l’oriente”, dove sorge il sole, punto di riferimento fondamentale per i lavoratori di ogni tempo. Un giorno in cui fermarsi per fare il punto della situazione sul proprio ruolo lavorativo. Un check-up di PNL sulla propria funzione lavorativa, il proprio ruolo ed i propri valori aziendali.

Metodologie utilizzate e modalità formative

Durante la giornata si svolgono test ed esercizi pratici per individuare stimoli e riferimenti personali per creare le giuste prospettive di azione, cioè liberarsi dai dubbi, dalle incertezze e pianificare il presente ed il nostro domani lavorativo.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Per realizzarsi e affrontare le varie sfide del labirinto dei mercati, è bene partire con le idee chiare e le convinzioni più utili per, ma specialmente avere il volante in mano, una mappa, una bussola e quindi un percorso rivolto al successo. Con la PNL entri nella cabina di pilotaggio del tuo ruolo lavorativo per comprendere come governare l’attività quotidiana del tuo viaggio aziendale, attraverso l’antica arte delle domande e delle riflessioni.

Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00