Il successo del lavoro ha bisogno di adeguate strategie vincenti da applicare nel business. Strategia gestionale produttiva commerciale, di marketing e di vendita devono essere ben integrate. Ogni modello di business necessita di individuare azioni strategiche elaborate da confronti, briefing, studi e riflessioni decisionali per mettere a fuoco il da farsi. Oltre a conoscere le vision, mission ed obiettivi aziendali, è necessario chiedersi come superare le criticità del proprio business, quali risorse individuare e su quale partner contare.

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Quando un team lavora insieme ha necessità di avere la sintonizzazione sulla stessa lunghezza d’onda affinché ogni membro del team sia compatto sulla strategia attivata. Così un gruppo di venditori può diventare una forza performante nel mercato per le strategie delle azioni, così un gruppo di staff gestisce con successo l’azienda. Ogni successo conseguito dal singolo è parte del risultato di un team dove ogni anello forma la catena vincente.

Finalità del training e scopi della formazione

Applicare la Programmazione Neuro Linguistica al proprio business con domande chiave permette di elaborare le strategie vincenti da adottare. Durante il PNL BUSINESS MODEL si individuano le domande e riflessioni adeguate per lo studio della propria strategia produttiva, organizzativa commerciale, di marketing e di vendita da implementare con sé ed il proprio gruppo di lavoro.

Metodologie utilizzate e modalità formative

La giornata prevede attività teorico/pratica esperienziale, cioè momenti di didattica frontale intervallati da role playing esperienziali per attivare a livello immediato l’apprendimento.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Conoscere il proprio business con consapevolezza e forza nell’agire, per aumentare la capacità di penetrare i mercati. Mettere quindi a fuoco la strategia di funzione di staff o commerciale, orienta le azioni per il proprio successo; entrare nella cabina di pilotaggio del capitano della nave, per definire le rotte da perseguire nei business.

Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00