Dopo l’era dei processi di engineering per la strutturazione aziendale sui mercati, occorre oggi avere manager intuitivi, ispirati e non solo bravi esecutori organizzati.

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Dalla globalizzazione, la post crisi economica e la saturazione dei mercati, occorre adattarsi velocemente e cambiare atteggiamento, diventare olistici, intuitivi, allargare le vedute, guardare nuovi orizzonti e trovare nuove ispirazioni approcciando diversamente il lavoro ed essere più flessibili. È fondamentale “ascoltare” oltre che pensare e programmare; ispirarsi ed intuire per poi creare e produrre. Il must è “spiritualità aziendale” e “credo pionieristici”. È indispensabile aprire la mentalità ed avere manager ed imprenditori capaci di mettersi in discussione ed uscire dagli schemi che inscatolano la capacità pioneristica; vanno risvegliate le caratteristiche del manager olistico intuitivo, che ascolta appropriatamente i contesti, studia i mercati e poi trova le soluzioni, stimolandole con energia e vitalità.

Finalità del training e scopi della formazione

Sviluppare le caratteristiche del manager intuitivo olistico individuando le principali skill necessarie sia per sé che per i propri gruppi di lavoro: competenze relazionali ispirate e condotte dalla passione, dall’intelligenza intuitivo/emotiva, mettendosi in gioco personalmente con resilienza e flessibilità operativa.

Metodologie utilizzate e modalità formative

Durante la giornata di formazione saranno utilizzate metodologie teorico / pratiche di addestramento, cioè momenti teorici seguiti da fasi di interazione e confronti fra i membri con test.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Conoscere ed implementare I punti fondamentali della mappa olistica delle performance lavorative olistiche:

  1. Mentalismo, futuro e passione
  2. Intelligenza intuitiva: emozioni e creatività
  3. Marketing relazionale scientifico
  4. Toyota System Production
  5. Legge dell’attrazione e fisica quantistica
  6. Visualizzazioni, meditazioni, mantra
  7. Social Network organizzato
  8. PNL, persuasione e comunicazione
  9. Empowerment, Bioenergetica e stress: evitare i burnout
  10. Time Management, Problem Solving, decision Making
  11. Performance Coaching System
  12. Reset! Mettersi in gioco! Enjoy!
Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00