Come avere reti commerciali cariche e motivate per assaltare il mercato e battere la concorrenza. La motivazione della forza vendita è oggi più che mai indispensabile per affrontare un mercato che mette ogni giorno alla prova. Se non hai un carattere per combattere sufficientemente capace di resistere a lungo agli stress e alle criticità della vendita, la tua rete di agenti può demotivarsi e indebolirsi di fronte alle continue sfide che il mercato pone.

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Avere agenti proattivi nel proprio lavoro, essere combattivi e motivati, dare carica al proprio team, incentivare l’entusiasmo e la positività in un mondo lavorativo fondamentalmente molto numerico, è basilare per portare avanti lo sfondamento commerciale dell’azienda.

Finalità del training e scopi della formazione

Conoscere come tenere carica la propria rete di agenti; Imparare tecniche di Empowerment; Applicare tecniche psicologiche per mantenere e rafforzare l’ottimismo; Saper gestire gli insuccessi nella vendita e trasformarli in opportunità; Imparare a gestire i clienti difficili; Superare la negatività dei pessimisti.

Metodologie utilizzate e modalità formative

Il corso esperienziale mira a fornire le strategie e modalità motivazionali che tengono alto l’unione e clima aziendale nei gruppi di sfondamento, di agenti che ogni giorno si trovano a confrontarsi con gli stress e le resistenze del mercato con esercizi pratici.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Imparare a mantenere carica e motivata la propria forza vendita e come avere agenti motivati e proattivi; Saper rafforzare e migliorare le doti di resilienza e le performance del proprio personale aziendale; Saper cosa fare per avere un clima aziendale positivo e rivolto ai risultati; Saper come motivare, caricare e dare energia ai propri gruppi di lavoro.

Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00