Sviluppa il tuo business attraverso le referenze interpersonali del marketing relazionale. Il marketing relazionale è l’arte di saper costruire relazioni interpersonali al fine di sviluppare una rete di rapporti che favoriscono il tuo ruolo lavorativo, il tuo business e sviluppano i tuoi affari: fatti aiutare dagli altri a realizzare il tuo successo nella vita e sul lavoro.

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Promuoversi attraverso le relazioni è la nuova frontiera del business e della professione. La capacità di costruire buone relazioni i tuoi rapporti di conoscenza ed amicizia ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali. Più gli altri saranno consapevoli dei tuoi obiettivi e del tuo cammino, più realizzerai i tuoi sogni. Diventa quindi fondamentale saper coinvolgere gli altri nei nostri progetti di vita e di lavoro.

Finalità del training e scopi della formazione

Il corso di marketing relazionale ti aiuta a fare passi importanti per essere ascoltato ed ottenere la fiducia da parte dei tuoi colleghi, partner’s e contatti superando le obiezioni che normalmente le persone pongono di fronte alle tue proposte. Durante il corso comprendi come costruire un network informativo attraverso i fattori che costruiscono le relazioni e riuscirai a convincere gli altri, a persuaderli e motivarli sul tuo cammino di lavoro, business e di vita.

Metodologie utilizzate e modalità formative

La giornata prevede attività teorico/pratica esperienziale, cioè momenti di didattica frontale intervallati da briefing di confronto per attivare a livello immediato l’apprendimento.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Acquisire l’atteggiamento relazionale; conoscere l’effetto delle referenze, avere consapevolezza del proprio ruolo, competenze ed abilità; conoscere le azioni, le informazioni, gli obiettivi, i network, i fattori e le ricompense che generano il marketing relazionale; utilizzare e gestire i fattori che costruiscono le relazioni ottimali al proprio successo.

Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00