Sei sicuro che la tua rete di agenti abbia un buon potenziale e attitudine alla vendita? Hai mai valutato gli agenti sulle caratteristiche che dovrebbero esprimere per vendere D+? Quanto ti sei accontentato dei limiti raggiunti dai tuoi venditori? Sei consapevole di conoscere tutte le aree del percorso formativo che serve ad un commerciale? Con quale formazione e metodi hai stimolato e sviluppato ulteriori capacità commerciali dei tuoi agenti? Sei sicuro che i tuoi agenti non possono fare altro per performare meglio e D+?

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

Alcune figure che si occupano di vendita hanno incominciato il loro lavoro improvvisando. Spesso non avviene una valutazione attitudinale vera e propria dei candidati commerciali. A volte spingiamo sul pedale della vendita ed intraprendiamo attività per la ricerca di risultati e poi, voltandoci all’indietro, scopriamo che i nostri agenti sono pieni di alibi, resistenze, dubbi e non riescono a metterci tutto se stessi nelle attività di vendita? Ma siamo sicuri che i nostri agenti stanno facendo il lavoro per cui sono effettivamente portati? Come far superare i propri limiti ad un agente?

Finalità del training e scopi della formazione

Il corso si occuperà di fornire degli strumenti per valutare la condizione della nostra rete vendita; individuare test per valutare il potenziale individuale delle capacità di vendita e la personalità dell’addetto commerciale; individuare il percorso formativo per sviluppare le soft skill necessarie a colmare le lacune che gli agenti presentano nella vendita; preparare un programma di attività che un formatore/motivatore o responsabile di un gruppo di agenti commerciali dovrebbe effettuare per far eccellere nei risultati di vendita.

Metodologie utilizzate e modalità formative

Durante il corso saranno presentati, dopo un adeguato approfondimento teorico/motivazionale, esercizi di miglior resa operativa attraverso test e role playing. Verranno inoltre utilizzate delle schede esercizio fondamentali per testarsi personalmente.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Valutare la propria rete di agenti e gli addetti alla vendita con test innovativi che misurano le effettive potenzialità/capacità ed attitudini alla vendita. Individuare le lacune personali dei venditori e prepariamo un piano formativo personalizzato per sviluppare le soft skill necessarie al gruppo. Gestiamo con metodo ottimale la rete agenti.

Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00