Entra nell’era del cliente! Saper costruire con i clienti un rapporto stretto da portare la tua attività ad essere cliente-centrico è la nuova frontiera commerciale. Customer Service = ascoltare, condividere e risolvere le richieste dei clienti!

Aree trattate e temi affrontati e sviluppati

In quest’epoca è fondamentale farsi guidare dai mercati e dalla clientela che essendo in prima linea hanno il polso della situazione del mercato. Oggi è fondamentale costruire con il cliente sia B2B che B2C un rapporto molto più vicino affinché la Customer Experience sia ottimale, positiva, piacevole e risolutoria. Soddisfa il cliente e ne troverai degli altri!

Finalità del training e scopi della formazione

Immedesimarsi e condividere i bisogni del cliente, facendosi percepire partner di riferimento principale nel risolvere qualsiasi richiesta e necessità, con procedure e metodiche strutturate che l’azienda mette a disposizione del cliente attraverso il know-how ed il Customer Service. Avviando questo processo di disponibilità e collaborazione risolutoria, aumenterà la “vicinanza percepita” dal cliente che faciliterà il posizionamento del brand dell’azienda come riferimento principale per i propri bisogni e business. Con lo sviluppo del Customer Care strutturato favoriamo l’aumento delle vendite, attraverso una maggiore penetrazione nella “mentalità” dei propri clienti, che fa sentire e percepire l’azienda più vicina a sé, facendo diventare gli operatori del Customer Care, dei “Problem Solver”, dei “Facilitatori” nonché “Angeli Custodi” attraverso vere e proprie azioni di aiuto nella conclusione finale del business.

Metodologie utilizzate e modalità formative

Durante la giornata di formazione saranno utilizzate metodologie teorico / pratiche di addestramento, cioè momenti teorici seguiti da fasi di pratica, formando gruppi di lavoro fra i partecipanti, interazione e confronti fra i membri con test di valutazione sull’operato individuale dei partecipanti.

Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisite

Realizzare un vero e proprio modello custom di Customer Service Experience Strutturato al fine di aumentare la Customer Satisfaction attraverso una maggiore attenzione al Customer Care; cioè avviare un servizio metodico/procedurale completo, di assistenza al cliente attraverso le 6 fasi fondamentali della Customer Experience:

  1. Customer Partnership and Communication
  2. Customer Empathy Relationship
  3. Customized Service Orienteering
  4. Resolving Solution Finding
  5. Global Customer Esperience and Performance
  6. Up-Selling Test: Customer Advisory Board
Orari e programma delle attività

1 giornata: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00