Consulenza

Attraverso processi di Assessment si eseguono check-up aziendali rivolti a:

 

  • Definire politiche, strategie e piani operativi per la crescita d’impresa;
  • Individuare nuovi assetti societari, riformulare il core-business, diversificare le prestazioni, contribuendo al cambiamento tecnologico e culturale.
  • Aiutare e supportare il ricambio generazionale della proprietà o del management per la continuità d’impresa.
  • Pianificare e realizzare dei sistemi di gestione personalizzati orientati all’eccellenza e al potenziamento della competitività.

Forniamo supporto consulenziale per la realizzazione di Piani di RISK MANAGEMENT secondo le linee guida ISO 31000, per la Creazione e gestione di sistemi di valutazione rischi aziendali nei vari ambiti (Disaster Recovery management, Business Continuity  Plan, Salute e sicurezza sul lavoro, dispositivi medici, sicurezza informatica, Rischi Reputation, ecc.)

#beagile

“Il marketing è troppo importante per essere lasciato in mano al dipartimento marketing”

Premessa

L’approccio formativo qui proposto si basa sulla teoria del design thinking della sperimentazione e prova per l’apprendimento, e dell’approccio Agile per l’attuazione dei piani

A partire dalla definizione per cui marketing significa “ fare mercato” il  filo conduttore delle seguenti proposte formative è quello di aumentare la consapevolezza delle persone in azienda riportando il focus sul vero mercato: le persone che compongono il mercato e le altre aziende.

Siamo tornati per fortuna ad un approccio umano – Person to Person – e  soprattutto  il Marketing ha cambiato pelle, ne sono un esempio le relazioni one to one  attraverso i  social media.

La domanda chiave a cui come impresa siamo chiamati a rispondere è : a chi sono utile?
Il resto è tecnica, contenuto, progetti.

Moduli formativi

  • Marketing per imprenditori – il marketing è troppo importante per essere lasciato in mano al dipartimento marketing”
  • Business modelling della tua azienda – il disegno della tua azienda in un giorno
  • Chi sono i tuoi clienti
  • Ma tu cosa vendi? Come individuare il vero valore offerto
  • Strategia di marketing – come crearla e gestirla con semplicità
  • Brand strategy : il marchio come asset aziendale di grande valore
  • Marketing for marketer & sales team : nuovi strumenti  per  creare una strategia condivisa ed efficace  in breve tempo
  • Business modelling per creare una strategia di marketing – imparare a progettare
  • Costruire la proposta di valore di vendita
  • Strategia di marketing: prepararla in un giorno
  • Ciclo di vita del prodotto
  • Dove sono i miei clienti? Costruire una customer journey efficace e pratica

 

    Alpha Network fornisce Consulenza strategica ad aziende ed enti per migliorare le performance e qualificare le organizzazioni.
    L’Area Formazione progetta, struttura ed eroga percorsi formativi adeguati alle diverse realtà, per la crescita delle risorse umane, motore primario del successo di un’organizzazione.

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